Verruca,mollusco o altro?

Salve dottori, mio figlio di 12 anni e mezzo ha da ormai più di 6 mesi un' escrescenza carnosa sul gomito sinistro, un po' piccola che però è abbastanza brutta a vedersi.
Ogni tanto tende a diventare bianchina e ruvida, altre volte rimane del colore della pelle.
Il dottore della mia città ha detto (6 mesi fa) che era una verruca e che col tempo sarebbe andata via da sola ma tutto ciò non sta accadendo.
Ho paura che possa infettarsi perché facendo rugby mio figlio nei contatti cade molto spesso e tende come insegnatogli a cadere anche con i gomiti e penso possa grattare via questa escrescenza che non capisco se sia una verruca, un mollusco o altro.
Mio figlio mi dice che non gli da problemi come per esempio prurito come quando a 10 anni ebbe sotto l'ascella la prima manifestazione di molluschi.
Ogni tanto se la tocca e io mi preoccupo pensando possa essere contagiosa è dato che va a scuola e fa sport stando a contatto con altri ragazzi possa infettarli ma da quando gli è cresciuta non ha causato problemi a nessuno.
Ogni tanto gli metto una Cremona chiamata Cytronazidol o qualcosa di simile (scusate se non mi ricordo il nome) ma non passa!
Spero possiate darmi e dargli una buona notizia per farmi stare più sereno e cercare eventualmente di aiutarlo.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Ogni neoformazione , anche se presumibilmente benigna, vuoi per la evolutivita' , vuoi per la possibile contagiosita ' dovrebbe essere fatta vedere allo specialista per la diagnosi e rimozione .
E infatti penso che solo la rimozione , magari anche con laser o crioterapia se possibile ,potra' risolvere la situazione.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)