Acne sulla schiena

Salve a tutti, è da anni che ho problemi con l'acne selvatico sono già andato dal dermatologo e mi ha prescritto di prendere ogni giorno isotrex e di metterlo sia sulla faccia che sulla schiena.
Lo sto usando da 2 anni, però ogni estate sospendo e vado al mare. Sul viso è di molto diminuito ma comunque ho sempre uno sfogo sul collo, e continuo a mettercelo (isotrex).
Sulla schiena però è sempre presente l'acne, continuo a usare isotrex ma ancora non se ne va completamente. E ho anche un po' di punti neri davanti, sul petto.
La mia domanda è, è meglio che per il momento inizi a ridurre la dose di isotrex(un giorno si e un giorno no)? O continuo a metterlo ogni giorno? E sul collo conviene a mettercelo? E levare i punti neri a mani nude, va bene o no?
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Gentile utente, l'acne è una patologia che merita sicuramente rispetto: non è così che si modulano le terapie anche perché non si conosce il tipo e il grado di acne di cui lei è affetto e, solo il suo dermatologo può modulare questa terapia, scegliendo di adottare ulteriori farmaci topici sistemici per migliorare il quadro e risolverlo ( ad oggi è possibile) definitivamente. Carissimi saluti.

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Quest'anno non sono tornato dal dermatologo, l'ho solo chiamato e mi ha detto sempre di riusare isotrex... Quindi il dover modulare la terapia è un qualcosa che va in funzione al mio stato attuale? Mi può dar magari consigli migliori su come contrastarlo? Perchè sono anni che faccio queste terapie, si è ridotta la presenza di acne, ma sempre molto presente è.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Se l'ha "solo chiamato" non ha aggiornato né la visita e quindi non la situazione!

Io non posso dare consigli telematici, perchè NON sono consigli ma prescrizioni e NON si possono fare per motivi pratici etici e legali.

Fra l'altro non saprei cosa dirle non conoscendo il caso.

Eviti il telefono e si rechi di persona per chiarire la sua situazione

cari saluti
Dr Laino
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su pelle dei bambini

Altri consulti in dermatologia