Afte bocca

Buona sera ho un dubbio, alcuni mesi fa un dermatologo mi aveva consigliato l’uso di eosina 2% per una micosi, consigliandomi di tenerla sempre in casa perché molto utile..anche per le mie bimbe..mi sembra che mi avesse detto anche in bocca per le afte...io l’ho usata e mi sono sempre trovato bene..ma ora mi sorge il dubbio che non avrei dovuto usarla in bocca.
ho fatto un grave errore?
grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
No, ma non lo ripeta, essendo l'eosina un colorante tissutale antimicrobico non indicato nel cavo orale.

cari saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it