Punti rossi su cuoio capelluto

Salve dottori, stamattina sul cuoio capelluto di mio figlio di 5 anni ho notato questi strani punti rossi, non sono estesi sui capelli ma residenti solo sul capo e non portano prurito, non sembrerebbero pidocchi ma non ho grosse esperienze in merito, cosa potrebbe essere?
Grazie per le risposte, di seguito i link alle immagini.

https://www.dropbox.com/s/gjfa5i6prj55bro/Foto%2015-11-15%2C%2013%2013%2033.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/mqkvuruvfrznv3x/Foto%2015-11-15%2C%2013%2014%2000.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/4l6o9v3u9y3y5c3/Foto%2015-11-15%2C%2013%2014%2006.jpg?dl=0
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo
Non facciamo diagnosi online e non vediamo foto amatoriali: sebbene puntini rossi potrebbero essere relativi a lesioni benigne di tipo angiomatoso, troppe le possibilità differenziali: molto utile effettuare un controllo dermatologico, avendo cura di non applicare terapie fai da te preventive.

Cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta, abbiamo appuntamento con il nostro pediatra per domani per poi eventualmente farlo visitare da uno specialista, nell'attesa ho chiesto un primo consulto on line visto che siamo un po' in ansia dato che il bambino soffre di vomito ciclico e questi strani segnali un po' ci allarmano. I segni non sono rosso vivo ma tendono all'arancione, tipo fosforescente. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Solo cuoio capelluto?
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Si, una decina di puntini sparsi.
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ok. Direi di non allarmarsi e procedere con la visita dermatologica per una certa diagnosi.
Saluti
Dr Laino
[#6]
dopo
Utente
Ok, grazie tante per il tempo dedicatomi.
Saluti.
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prego!