Prurito anale fastidioso

Buona sera, vi scrivo per ricevere un consulto: ho mia moglie (34) che da un periodo ha di frequente un prurito anale e nelle zone vicine. Il prurito è sempre più insidioso e fastidioso tanto che arriva grattandosi alla formazione di piccole piaghette. Abbiamo provato varie soluzioni di farmaci da automedicazione ma non si è risolto nulla. Ad esempio ossido di zinco, canesten, vagisil, travocort, farmaci per emorroidi ma nessuno di questi ha risolto il problema se non alleviandolo per qualche momento. Cosa si può fare? E da che cosa può dipendere? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha eseguito una visita proctologica ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve, no non è stata mai fatta in quanto non ci è stata mai consigliata ne dal medico di famiglia ne dal medico ginecologo ai quali è stato esposto il problema. Cosa potrebbe essere? Saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É utile valutare la zona anale (eventuale dermatite) come pia anche essere utile un esame delle feci (parassiti).