Sangue rosso nelle feci
Buongiorno. Vi chiedo un parere. So che c'è bisogno di una visita e appena possibile andrò a farla ma vi chiedo di darmi un parere sulla base di quello che vi dirò. E' da tempo che nelle feci riscontro del sangue color rosso vivo. Il sangue non è abbondante, diciamo che ci sono delle strisce qua e la. Soffro anche di prurito, a volte anche abbastanza fastidioso. Di lavoro faccio l'impiegato e sto ore ed ore seduto. Oggi ho provato a toccare nella zona dove sento prurito e ho avvertito una specie di feritina però non esce sangue. Secondo voi cos'è?
[#1]
Gentile utente, la diagnosi più plausibile è una patologia benigna dell'ano, ma come lei comprenderà la visita è indispensabile per le ulteriori altre considerazioni.
Saluti
Saluti
Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/
[#2]
Utente
grazie mille dottore. Comunque per maggior precisione le dico che io molto difficilmente vado al bagno tutti i giorni. Solitamente vado una volta ogni due giorni, a volte (raramente) ogni tre e quando vado faccio spesso fatica, a volte devo spingere ed è in questi casi che trovo macchie di sangue rosso.
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 1.9k visite dal 14/12/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.