Sangue rosso e feci galleggianti

Salve,ho 20 anni e facendo sport ho sempre seguito un alimentazione sana.circa un mese e mezzo fa ho cominciato a defecare in modo anomalo:feci galleggianti,alcune volte comparsa di sangue rosso vivo e altre volte ancora avevo lo stimolo ma non mi usciva nulla se non un po di muco misto a diarrea(veramente poca).per un mese è passato tutto poi i sintomi si sono ripresentati e quindi ho deciso di rivolgermi al medico il quale mi ha dato del normix e proflora.dopo 5 giorni defecavo giusto ma il sangue alla sera compariva sempre.quindi ho deciso privatamente di fare un esame delle feci(colturale e parassiti)tutto risultato negativo.ora i sintomi rimangono senza però più il muco e la diarrea.il mio medico pensa che sia colpa dello stres(ho un esame universitario importante in 13 settembre)o che si tratti di colon irritabile.leggendo su internet ho pensato si possa trattare di un polipo ma è solo una mia ipotesi.volevo sapere inoltre se con l esame delle feci che ho fatto includeva anche il controllo della presenza di sangue.a inoltre il mio medico quando mi ha toccato l'addome mi dava fastidio la parte del colon alla palpazione.Só che ho dato tante informazioni ma confuse ma non só Veramente dove sbattere la testa.grazie in anticipo di un eventuale consiglio è aiuto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Considerando l'età è molto probabile che il suo sia un problema di emorroidi, ma la regola impone una visita proctologia in caso di sanguinamento persistente

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio delle tempestiva risposta.la visita la faró sicuramente però secondo lei non si tratta di un polipo o di una patologia grave al colon(tumore)
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Assolutamente non penso a patologie gravi.