Filamenti rosso vivo nelle feci

Buongiorno dottori,

Circa 6 mesi fa avevo chiesto un consulto poichè avevo trovato del sangue sulle feci (solo pochissimo sulla superfice ) e di colore rosso vivo che poi di seguito era stato attribuito ad un'emorroide perchè ne soffro da tempo purtroppo ma non mi avevano quasi mai creato sanguinamenti. Essendo una persona molto ansiosa, in questi sei mesi ho controllato costantemente la presenza di sangue nelle feci o sulla carta e non ho trovato nulla fino a questa mattina!
Difatti oggi, dopo essere andata regolarmente in bagno, ho notato del rosso vivo dalla consistenza gelatinosa (scusatemi se questo argomento fa proprio schifo) proprio frammisto alle feci! E non poco! Ora sono in panico! Purtroppo oggi pomeriggio lavoro, quindi non potrò andare dalla dottoressa e dovrò aspettare lunedì...
Ieri sera ho mangiato peperoni rossi arrosto... non so, potrebbero essere quelli o potrebbe trattarsi di sangue?

Grazie mille a chi saprà aiutarmi.

So che fare un consulto così non è il massimo... ma non so a chi altro chiedere. Ho petto che solitamente il sangue frammisto alle feci dovrebbe essere più scuro, però non sono un medico quindi non so che dire...
Sono molto giù di morale, tra l'altro non soffrivo di mal di pancia e colite da tempo e non avevo altri disturbi intestinali che potevano farmi allarmare.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, l'episodio che le é occorso ci sta con la sua problematica emorroidaria e potrà nei prossimi giorni ripetersi, quindi quando potrà si faccia visitare da un proctologo, ma intanto cerchi di evitare la stipsi bevendo almeno 2 litri di acqua al di ed introducendo una dieta con il giusto apporto di fibre.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Davvero? Pemsavo che il sanguinamento dalle emorroidi fosse solamente all esterno delle feci e non all'interno. Boh?! Sono abbastanza preoccupata. Vediamo se continua, altrimenti parlerò con un gastroenterolo e vediamo che fare... spero non sia niente di brutto!
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Se è sangue rosso vivo il sospetto può essere fondato, non pensi a cose più gravi prima della visita, si riempirebbe solo d'ansia.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Sì, era un rosso quasi sull'aranciato a dire il vero. Comunque purtroppo sono pessimista di natura, quindi penso sempre al peggio :(
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Stia tranquillo e faccia la visita. Al momento non ci sono segni di preoccupazione.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Oggi mi sento molto più tranquilla! Ieri sera ho mangiato peperoni gialli (mi erano rimasti quelli gialli dalla sera precedente) e nelle feci ho trovato frammenti gialli e non più rossi!! Di rosso oggi nn c era più nulla! Almeno mi godo il weekend :) è possibile che io non digerisca affatto il peperone e che venga evacuato così come ingerito? O.o

Grazie per le risposte e per avermi tranquillizzata...
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Si,potrebbe essere.