Stitichezza ed emorroidi.

Salve,scrivo per avere un po di chiarezza,Poiché è da un mese a questa parte che durante la defecazione noto piccole tracce di sangue, ma la cosa non mi ha preoccupato così tanto poiché al bordo dell'anno persiste una "pallina"( credo siano emorroidi oppure ragadi anali ) che dopo le defecazione si vanno ad irritare e provocano dolore e bruciore.
Avendo già optato per l'applicazione di creme e robe varie, Volevo sapere quale sarebbe la cosa più idonea da fare in questo momento.
Inoltre un'altra cosa chi intendo esporre è che soffro molto di stitichezza,tant'è che vado al bagno ogni due o tre giorni...mi interessava capire,se fare qualche esame per vedere se persiste qualche intolleranza alimentare o oltri tipi di problemi che mi provocano questa stitichezza e gonfiore costante del basso ventre.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di stipsi che va gestita con il gastroenterologo con opportuni accertamenti per capirne le cause. Le emorroidi sono una diretta conseguenza.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)