Setone e rapporti sessuali

Salve,

volevo porre una domanda un po' imbarazzante ma che in compenso costituisce una questione "pratica" importante. Mi è stata diagnosticata una fistola perianale complessa; mi è stato collocato un setone di drenaggio per evitare nuovi ascessi, in attesa di un intervento di flap mucoso per il quale mi hanno detto che dovrò aspettare probabilmente vari mesi in modo da garantire assenza di infiammazione ed aumentare le possibilità di successo.
Sono omosessuale e la penetrazione anale è parte della mia sfera sessuale, per cui volevo sapere se il sesso anale è teoricamente possibile con il setone e in caso contrario quanto tempo bisogna evitarlo dopo un intervento come quello che mi dovranno realizzare. Grazie mille.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E'possibile,facendo attenzione.Dopo il flap invece meglio astenersi fino a guarigione.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2016
Ex utente
Grazie mille per la risposta rapidissima.
In attesa dell'intervento quindi è possibile, con attenzione. Aggiungo che utilizzando sempre il preservativo e il lubrificante adeguato immagino non ci siano problemi.

Immaginavo che dopo il flap fosse meglio evitare, d'altronde la guarigione è senza dubbio la mia priorità e il resto può attendere. Approfitto per chiederle quanto impiega in media il flap a cicatrizzare, e se si usa qualche tipo di indagine per confermare l'esito favorevole dell'intervento.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Un mese circa.
Di solito la visita è sufficiente.
Prego.