Emorroidi prolassate

Buona sera
Soffro di emorroidi da anni (credo fossero di III grado, dato che
ad ogni evacuazione le potevo reintrodurre all'interno). Sono in vacanza
all'estero e da 3 giorni sono prolassate e soffro dolori molto forti e
costanti. Non riesco nemmeno a sfiorarle per il dolore e quindi volevo sapere come
fare per reintrodurle all'interno. Inoltre ho un fastidio pazzesco ad urinare.
Infine ho l'intestino che gorgoglia continuamente e non so cosa mangiare.
Ho paura che mi possa venire un episodio diarroico. Non so se le supposte
che mi hanno dato in farmacia del villaggio [proctolin) siano sufficenti
Ringrazio anticipatamente per una gentile risposta
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, da ciò che riferisce lei ha una complicanza emorroidaria, per la cura della quale deve farsi visitare da un proctologo ambulatoriamente o se la data è troppo lontana, attraverso il ps del suo ospedale di riferimento, quindi una volta superato il periodo acuto dovrà meditare la possibilità di risolvere in maniera più duratura il problema con un trattamento chirurgico.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio
per domani ho una visita dal chirurgo all'ospedale.......
una ultima domanda: ma la fase acuta normalmente quanto dura? cioè quanti giorni dura? e infine c'è la speranza di poterle reintrodurre una volta sfiammate? tutto ciò in attesa di un inevitabile intervento chirugico?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, la fase acuta dura circa 1 settimana, 10 giorni con la giusta terapia, i gavoccioli emorroidari interni prolassati potranno rientrare, quelli esterni potranno esitare in marische esterne (linguette muco cutanee)non importanti da un punto di vista sintomatologico, l'intervento chirurgico diventerà necessario se la sintomatologia sarà frequente nonostante la terapia medica.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie!!
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Di nulla e auguri
[#6]
dopo
Utente
Buon giorno
Sono stato operato 4 giorni fa secondo milligan morgan per emorroidi di terzo grado. Non nascondo che se avessi potuto prevedere il livello di dolore raggiunto ci avrei ripensato. Ma ormai sono stato operato e dopo 4 giorni ho febbriciattola che va e viene, ma soprattutto dolori tipo crampi, che passano soltanto con toradol e brufen. Fin'ora sono già andato di corpo 4 volte ed è sempre peggio. Alla sera utilizzo psillium prima di coricarmi.
Ma i dolori a crampi sono normali? Come posso combatterli? È normale avere grosse difficoltà ad urinari? Quando ci provo si innescano le contrazioni e non riesco a mingere. Nella dieta posso introdurre gradualmente qualche proteina tipo carne o è meglio evitare? La febbre sarà sicuramente causata da una infezione in corso? Sto prendendo tra gli altri Flagyl 2 al giorno. Dovrei prendere un antibiotico piu efficace? Posso prendere tachipirina per la febbre? Il colore della urinari è alternativamente scura o chiarissima. Domanda finale: quanto tempo dovrà passare prima di sentirmi meglio? La ringrazio per una gentile risposta.
Cordiali saluti
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, su alcune domande dovrà necessariamente risponderle il chirurgo che la visita dopo l'intervento. Per il resto posso dirle che la tecnica a cui è stato sottoposto è più invasiva e quindi più dolorosa. Vedrà che con i giorni tenderà a migliorare, non credo ci siano controindicazioni a prendere un antidolorifico al bisogno a stomaco pieno o con gastroprotezione e se persiste la febbre anche un antibiotico.
Ma le ribadisco che solo il medico che la visita le potrà indicare la giusta terapia.
Saluti