Il microcircolo , sotto consiglio del medico , ma non vi sono stati miglioramenti

Gentile Dottore,
Sono una ragazza di 27 anni e da un paio di mesi sto avendo perdite di sangue rosso dopo le feci. Ho preso degli integratori per il microcircolo , sotto consiglio del medico , ma non vi sono stati miglioramenti. A volte il sangue si presenta a seguito dello stimolo di defecare con gorgoglìo e fuoriuscita a spruzzo , altre volte solo a seguito della defecazione. Al momento mi sembra sempre solo del colore rosso vivo. Ultimamente ho avuto pancia gonfia e flatulenza. Vorrei sapere quali possono essere, oltre delle emorroidi alte, patologie che causano quate perdite di sangue?
All'inizio pensavo fosse un po' di stress ma iniziò a pensare che non sia così.
Grazie per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive si dovrebbe trattare di una causa emorroidaria. Per rispondere alla sua domanda ecco un articolo di utilità sulle cause del sangue rosso nelle feci:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/819-sangue-rosso-nelle-feci-e-un-tumore.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)