Intervento Hpv condilomi

Salve,

Mi hanno diagnosticato i condilomi interni fino a 2,5 cm dall'ano e poi ne ho altri esterni e allo scroto.

Adesso mi farebbero l'intervento con l'elettrobisturi bruciandoli prima quelli esterni.

Secondo lei sarebbe meglio bruciare prima quelli interni oppure è uguale?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vi sono differenze fra i due trattamenti ma è preferibile iniziare dall'esterno.

Cordialmemte

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Domani mattina avrò l'intervento per bruciare i condilomi esterni, ma volevo sapere posso mangiare qualcosa e bere caffèlatte?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Auguroni.

[#4]
dopo
Utente
Stamani mattina ho fatto l'intervento con l'elettrobisturi e ho tolto i condilomi esterni, e mi hanno dato Immuno skim plus 1 cmp. al gg per 2 mesi e Fucidin crema 1 volta ogni 2 giorni sulle bruciature.

Ma io vorrei sapere se ora mi posso lavare con il sapone e poi mi devo disinfettare?
Posso andare regolarmente in bagno e lavarmi con il sapone?

Perché non mi hanno detto nulla loro di questo.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente puô andare regolarmente in bagno e pulirsi con una soluzione neutra.

Saluti.

[#6]
dopo
Utente
Salve,

Dopo l'intervento fatto Venerdì noto delle perdite costanti di liquido rosso giallastro che fuori esce dalle ferite.

E' una cosa normale?

Come mi devo comportare?

Che cosa mi consiglia?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È una normale secrezione dopo l'intervento. Un po' di pazienza.

Saluti.

[#8]
dopo
Utente
ok...grazie...ma non posso darci nulla per far si che le ferite si chiudano prima?del cicatrizzante ad esempio?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
No. Non ci sarebbe effetto.