Hpv virus

Salve da qualche anno mi hanno trovato una pieghetta che io controllo sempre.Un anno e mezzo fà hanno ritenuto opportuno farmi il test hpv,era negativo.
Venerdì vado a ricontrollare la pieghetta e la dottoressa mi richiede nuovamente l'hpv,perchè nn è sicura che la volta scorsa l'abbiano fatta anche attorno alla pieghetta,visto che oggi le pareti attorno sono bincastre.Mi devo preoccupare?Sono terrorizzata all'idea che il test sia positivo.E poi come mi devo comportare con mio marito?Lo faccio controllare?Posso avere rapporti?e l'ultima cosa,si può trasmettere questo virus solo per rapporti sessuali?mi sorge il dubbio,visto che mio marito nn ha mai avuto nulla.come sono stata contaggiata?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ma non ci sono segni di infezione da HPV , senza aver eseguito un PAPtest (L-SIL) senza un esame colposcopico .
La piaghetta (ectropion) non significa infezione, la zona che si imbianca potrebbe essere una guarigione della stessa(metaplasia).
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/835-considerazioni-sulla-infezione-da-hpv-papilloma-virus-umano.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI