Papule perlacee peniane

salve gentili medici,

premetto che mi rivolgo a voi dopo essere andato a farmi visitare e a chiedere ulteriori informazioni al mio medico di famiglia.
Sono un ragazzo di 19 anni e qualche mese fa mi sono deciso ad andare dal mio medico di famiglia per assicurarmi che quelle "palline, bollicine" sulla corona del pene disposte circolarmente e allineate fossero appunto "Papule perlacee peniane" o dei condilomi (anche se non ho mai avuto rapporti sessuali). Il dottore dopo avermi visitato mi ha liquidato con un "non ti preoccupare non è niente".
Successivamente alla visita sportiva agonistica nelle urine hanno riscontrato un livello di globuli bianchi basso(di poco diceva il dottore) e mi ha detto hce poteva essere un infezione al pene, così mi sono preoccupato e ho fatto di l'urinocultura ecco i valori:

colore giallo
aspetto legg torbido
ph 5.5
glucosio 0
proteine 10
chetoni 0
urobilinogeno 0,2
nitriti assenti

gl. rossi 0
glob. bianchi 3

urinocultura negativo

sono andato di nuovo dal dottore di famiglia e mi ha confermato che non ho nessuna infezione.
Volevo avere conferma da Voi cari dottori se allora quelle "bollicine" sono Papule perlacee peniane oppure qualche infezione e quindi si possono rimuove.
Grazie per l'attenzione attendo risposte.
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

la presenza di multipli puntini bianchi , costanti sul solco del glande identifica solitamente della ghiandole sebacee costanti e perenni che tutti i maschi hanno...più o meno evidenti.

ritengo che gli esami delle urine siano regolari per cui non farei altro.

segua le indicazioni del medico di basel che l'ha visitata.

a distanza non si può purtroppo dire altro.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
capisco...quindi se il medico di base mi ha detto che non è nulla posso stare tranquillo?

Volevo inoltre sapere se dall'orinocultura è possibile "vedere" delle infezioni come papilloma virus, vedendo su internet dicono che quelle palline possano derivare anche da quello (anche se lo escludo dato che non ho mai avuto rapporti sessuali)
[#3]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

può contare sul parere del medico di basi,,,,da qui non è possibile valutare a distanza.

aggiungo che dall'urinooltura nono si valuta la presenza dell' HPV.

cordialità