Avverto prurito nel'uretra

Buon giorno, ho avuto da circa 2 settimane un brevissimo rapporto sessuale non protetto, il pizzicore si è manifestato quasi subito ma l'ho attribuito allo sfregamento iniziale ma poi è continuato il giorno successivo localizzandosi sempre di più nella parte più iniziale dell'uretra. Il pizzicore è lieve e non crea disagi particolari, a volte la sensazione scompare ma invece persiste qando sono fermo o seduto, non ci sono segni evidenti sul prepuzio o in altre zone del corpo, e per quanto mi è permesso di vedere nei primi millimetri dell'uretra. Tutto sembra davvero normale, nessun bruciore durante l'urinamento o l'eiaculazione, nessuna fuoruscita di materiale anomalo, nessun dolore alla pressione, solo questo pizzicore un pò fastidioso.
Non vorrei prendere il problema sottogamba, visto che sono passate 2 settimane e non è scomparso, propenderei per un'irritazione o uno sfogo interno come un brufolo o erpes che non posso vedere.. in base alla mia scarsissima diagnosi rispetto alle sensazioni. Questi sintomi sono da collegare a qualche patologia conosciuta? Cosa mi consigliate di fare? Confesso che sono un pò preoccupato. Grazie mille per l'aiuto
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
i sintomi sono quelli di infiammazione dell' uretra o della prostata, difficle saperlo da qua. Potrebbero essere correlabili al rapporto non protetto. Senta collega dal vivo.
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie mille per la celere risposta, credo proprio che sia correlato al rapporto non protetto, ricordo e associo in parte i sintomi con un rapporto in passato assieme alla ex compagna che in un particolare periodo era affetta da Candida, solo che il prurito si manifestava sul prepuzio accompagnato da un certo "puntinamento". Ricordo come sia svanito in circa una settimana.

Volevo chiedere se il mio problema può essere ritenuto serio, cioè associabile a malattie note quale Sifilide, Condilomi, ecc. E se inoltre può essere indicato un antibiotico o se normalmente il fenomeno si auto elimina.
Grazie mille
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Ripeto associabile a problema uretrale o prostaico. Non al resto. Ma dipende anche da quanto la partner ha, per cui va controllata anche quella. Protegga i rapporti fino a conclusione dell' iter terapeutice ed eviti il fai da te.