Prurito glande, arrossamento e piccolo dolore uretra.

Salve,
vi scrivo perchè da circa 5 giorni ho un prurito al glande, spesso piuttosto intenso.
E' accompagnato da un arrossamento della pelle un po' sul glande un po' sulla pelle che c'e' sotto il frenulo (dove comunque mi sembra che vi sia anche prurito).

Il tutto e' accompagnato da un leggero dolore all'uretra, piu' o meno posizionato in mezzo al glande.. per dare l'idea l'impressione è come ci sia un piccolo sassolino, ma non e' che faccia proprio male. Quando urino sento un piccolo dolore sempre in quel punto.

Mi lavo spesso in questi giorni per via del prurito, che mi e' capitato gia' di avere un paio di volte ma non per cosi' tanti giorni prolungati.

Cosa potrebbe essere? Chiedo a voi prima di richiedere una visita dal medico, per gli ovvi motivi di imbarazzo.

Saluti e grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
potrebbe essere dalla balanopostite, alla uretrite alla prostatite, poi varie ed eventuali che qua mi possonono sfuggire. Di balanopostiti se ne riconoscono almeno 5 tipi, di prostataiti altri 5 e 3 di uretriti. Detrto questo bando agli imbarazzi e vada da collega.