Possibili batteri

Buona sera. Chiedo un parere: oggi al lavoro,dopo essere andato di corpo in bagno,mi sono pulito con la carta igienica,ma chiaramente non vi era la possibilità di usare il bidet. Stasera tornato a casa,ho trovato le mutande con qualche macchia di feci,di cui una anche nella parte anteriore,in corrispondenza di dov'era il pene,probabilmente a stare seduto in ufficio il pene ha avuto un contatto con una delle suddette macchie suppongo. Io sto curando una prostatite abatterica,devo temere un qualche contagio da parte di batteri o e' improbabile?se c'e' stato un contagio,posso sperare che si debelli da solo?anche perché ho già il meato arrossato per la prostatite,quindi non avrei possibilità di vedere la comparsa di eventuali sintomi,e ho fatto tampone uretrale due settimane fa,mi scoccerebbe rifarlo. Cosa pensate? Perché sono un po' in ansia.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

pensiamo che lei sia entrato in una spirale così complessa di ansie, paure e dubbi, tale che è comunque difficile darle delle indicazioni diagnostiche corrette e precise soprattutto da questa postazione.

Quindi la rinviamo al suo medico di fiducia, al suo andrologo od al suo urologo.

Solo loro forse potranno tranquillizzarla e darle le corrette indicazioni da seguire.

Fatto il tutto poi ci aggiorni, se lo desidera.

Nel frattempo, se non ancora lette e se desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Capisco cosa intende,e sono in contatto con il mio medico di base,tuttavia ho imbarazzo a porgli questa domanda di persona,e perciò l'ho scritta qui.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
E' un inbarazzo privo di basi reali.

Il suo medico è abituato a sentire queste ed altre storie... molto più "imbarazzanti"!
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Intanto che aspettavo la sua risposta ho contattato telefonicamente il mio medico,che ha detto che è un dubbio infondato e che posso dormire tranquillo senza rifare alcun tampone! Spero che anche voi,che siete specialisti nella materia,siate d'accordo.
[#5]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Certamente si

Dott.Roberto Mallus

[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua l'indicazione ricevuta dal suo medico che sicuramente conosce, meglio di noi, cosa è realmente successo.