Piccole perdite di urina o liquido seminale

Buonasera, desidero avere una delucidazione su di un problema che mi infastidisce. Preciso che prima di quanto indicato era tutto regolare. Più di un anno fà ebbi una prostatite o meglio dei problemi che sembravano condurre a tale patologia come indicato prima dal medico di base e poi dall'urologo, dico sembravano perché negli esami urinari fatti dopo un primo ciclo di antibiotici non si trovarono forme batteriche. Terminato detto ciclo di antibiotici fatto per ben due volte e dopo che tutte le analisi di rito indicatemi dagli specialisti diedero risultati negativi passò ancora qualche mese e poi i problemi vari sparirono tranne uno in particolare che vado a spiegare. Questo problema indicato è praticamente costituito dal fatto che terminato di urinare o di eiaculare non ho più problemi, ma non appena comprimo o sposto il mio corpo ad esempio per adagiarmi sul letto per dormire, magari su di un lato, perdo diverse gocce di urina o di liquido seminale, se resto immobile in piedi succede di meno. Ovviamente non ho dolori e la quantità della perdita varia, mai comunque da non essere asciugata da due/tre strappi di carta igienica messa nel punto giusto. A volte ho ancora qualche bruciore, molto di rado e magari dopo stress dovuto ad attività sessuale o sportiva. Il medico mi ha detto che è un "effetto collaterale" lasciato dalla prostatite e che ci devo convivere, però a 37 anni e nel 2012 penso che vi sia un rimedio a questa situazione veramente sgradevole. GRAZIE
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
se ha fatto cicli antibiotici e continua tale modesta incontinenza, una volta accertata l' integrtà della prostata con visita soprattutto, valuterei lo stato di continenza bd4el collo vescicale mediante esami urodinomici e/o di "imaging" della prostata e della vescica urinaria. Ne parli col colega.
[#2]
dopo
Utente
Buonasera, ancora grazie per la celere risposta, andrò urgentemente dal mio medico. Le chiedo Solamente ancora un'informazione e cioè nella sua risposta parla di "modesta incontinenza" in realtà però, in senso di percezione fisica, a me sembra piuttosto che l'uretra non si svuoti bene delle ultime "gocce" di urina/liq. seminale presenti. GRAZIE
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Meglio. L' incontinenza è più rognosa.