Dopamina urinaria alta

Buongiorno, sono un uomo di 39 anni; per gozzo tiroideo ed ipertensione assumo eutirox 75 e norvasc 10.
A seguito di alcuni sintomi che negli ultimi mesi mi han dato parecchi fastidi, ho eseguito vari esami su consiglio medico.
Ultimamente a volte ho del bruciore mentre urino e qualche piccolo fastidio (prurito-bruciore) sporadico, ma solo nella parte terminale del pene, all'altezza del glande.
I disturbi di cui parlavo prima sono riassumibili in saltuari brividi di freddo, in particolare a mani e piedi, alcune sudorazioni estemporanee e senza alcun motivo apparente, anche se diminuite rispetto al passato, ed a volte un riposo notturno problematico, nel senso che si fa fatica a prender sonno, accusando una pò di tensione muscolare.
Faccio presente però che non vi è stanchezza, e che il fenomeno notturno non si presenta ogni notte; in alcuni giorni ho anche notato un certo caldo alle orecchie e nella zona collo e testa in generale.
Ultimamente sto soffrendo di congiuntivite e meibomite, con diagnosticata anche una piccola drusen paramaculare che, secondo lo specialista, va soltanto tenuta sotto controllo.
Di recente, giusto per completezza, anche qualche problemino grastro-intestinale, che sembra comunque in via di risoluzione.
Ho eseguito negli ultimi mesi(tutto nella noma):
ecg
ecocardio
test ergo
elettromiografia sup e inf
rx torace
A dicembre le analisi della tirode presentavano: ft3 3.05, ft4 0.9, tsh 0.622; è il caso di ripeterle?
Il resto nella norma, segnalo al limite la glicemia (101) e la cpk (191), anche se questa è una costante da sempre.
Negli ultimi giorni ho effettuato:
cupremia, LDH, beta 2 microglobulina (tutte nella norma).
Mentre dallle catecolamine effettuate recentemente risulta:
-acido vanilmandelico 4,9 (fino a 6.6)
-adrenalina urinaria 10 (2-25)
-nerodrenalina urinaria 53 (20-80)
-dopamina urinaria 425 (120-400)
Non ho fatto nessuna preparazione particolare per le catecolamine, che ho iniziato a raccogliere la sera alle 21 circa, finendo la sera del giorno dopo, per poi consegnarle all'indomani.
Evidenzio che ultimamente ho assunto datif pasticche e lexotan a bisogno, per completezza di informazioni.
Sarebbe gradito un vostro gentile parere, nonchè consiglio per la DOPAMINA ALTA.
Vi ringrazio
saluti

[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
la sintomatologia che lei descrive rientra nel quadro endocrinologico. La dopamina appena elevata non dovrebbe avere alcu valore patologico a meno che non incrementi il suo valore nel tempo. Esame da ricontrollare fra 1 mese con ecografia della logge surrenaliche. Ne riparli con il suo endocrinologo.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio del parere Dottor Scalese.
Ho contattato via mail il mio endocrinologo, il quale non ritiene sia il caso di fare ulteriori approfondimenti, asserendo che tale sintomatologia possa essere riconducibile a "distonie del sistema nervoso vegetativo".

[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Allora nessuna preoccupazione e monitoraggio dei valori ad un mese. Se non lo ha fatto utile anche ecografia addome completo.
[#4]
dopo
Utente
L'ultima è di ottobre 2012, che ne pensa?
In quella risultava solo un po di steatosi, il resto andava bene.
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Utile ripetizione alla luce di quest'ultimo dato relativo alle catecolamine. Forse voleva scrivere ottobre 2011.
[#6]
dopo
Utente
no dottore, è ottobre 2010, a breve la ripeterò. Grazie ancora
[#7]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Prego!