Calcoli e cistite

salve, senta volevo sapere visto che sicuramente soffro di calcoli e sabbia renali, ma solo acqua naturale posso bere? le spiego sono riuscita dopo 3 mesi a levarmi un calcolo di 1.6 millimetri al rene e sabbia con conseguenze cistite e ho bevuto solo acque come rocchetta o levissima. volevo sapere ora che sto bene posso bere anche acque frizzanti???naturalmente non berrò acqua del rubinetto visto che è piena di calcare.grazie
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signora, se l'acqua del rubinetto non contiene arsenico, residui di pesticidi ecc può essere bevuta normalmente senza alcun problemba a prescindere dal contenuto calcareo(sulla prevenzione della calcolosi ci sono molte leggende metropolitane) Per prevenire la formazione dei calcoli deve bere la quantità d'acqua affinchè le sue urine risultino sempre chiare e mai gialle . SAREBBE UTILE ESEGUIRE ANCHE UNA VALUTAZIONE METABOLICA PER CAPIRE I MOTIVI DELLE CALCOLOSI RECIDIVANTE .

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi