Calcoli e cistite

salve, senta volevo sapere visto che sicuramente soffro di calcoli e sabbia renali, ma solo acqua naturale posso bere? le spiego sono riuscita dopo 3 mesi a levarmi un calcolo di 1.6 millimetri al rene e sabbia con conseguenze cistite e ho bevuto solo acque come rocchetta o levissima. volevo sapere ora che sto bene posso bere anche acque frizzanti???naturalmente non berrò acqua del rubinetto visto che è piena di calcare.grazie
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 88
Gentile signora, se l'acqua del rubinetto non contiene arsenico, residui di pesticidi ecc può essere bevuta normalmente senza alcun problemba a prescindere dal contenuto calcareo(sulla prevenzione della calcolosi ci sono molte leggende metropolitane) Per prevenire la formazione dei calcoli deve bere la quantità d'acqua affinchè le sue urine risultino sempre chiare e mai gialle . SAREBBE UTILE ESEGUIRE ANCHE UNA VALUTAZIONE METABOLICA PER CAPIRE I MOTIVI DELLE CALCOLOSI RECIDIVANTE .

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Cistite

La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.

Leggi tutto

Consulti simili su cistite

Consulti su infezioni delle vie urinarie

Altri consulti in urologia