Colica renale senza calcoli

Domenica scorsa 29 Aprile di notte mi sono svegliato con un dolre al fianco sinistro, sembrava un dolore da posizione scorreta, dopo un'ora il dolore è diventato più intenso ed è durato circa 20 minuti e poi è cessato. Dopo 5 ore è ritornato intenso per 20 minuti e poi cessato. Il giorno seguente e solo un piccolo indolenzimento, così anche il giorno successivo fino alle 18 quando è ritornato molto intenso e ho dovuto ricorrere al pronto soccorso, dove mi hanno fatto gli esami sangue/urina e risonanza. Non sono risultati calcoli, mi hanno fatto un antidolorifico e prescritto OKI e antidolrifico se necessario. Tutta la notte il dolore si è ripresentato con una frequenza di 1/2 ora e durata 10 minuti. Il giorno successivo durante il giorno indolenzimento, alla sera è ritornato intenso ho fatto l'antidolorifico. La notte e il giorno seguente OK, la sera è ritornato, ma è cessato in 1/2 ora. Il mattino seguente è ritornato intenso, ho fatto l'antidolorifico, ma non è cessato, dopo 3 ore sono ritornato al pronto soccorso, rifatto gli esami, niente calcolo, chiesto consulto urologico che non ha rilevato calcoli e mi ha prescritto in aggiunta un antibiotico e un altro farmaco di cui non ricordo il nome e una TAC con mezzo di contrasto, in considerazione che 4 anni fa ho fatto intervento di prosta radicale.
Chiedo il mio problema può essere conseguente al problema prostata?
Grazie cordiali saluti
Marzio
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
assolutamente difficile che i suoi dolori siano in quaòlche modo riconducibili alla prostatecytomia radicale, peraltro un 20-40% delle coliche renali appare esente da calcoli alla indagine radiologica, pèoichè questi ultimi sono troppo piccoli per eassere rilevati (renella9: