Pus dall'ano e pesantezza all'ano dopo rapporti

buongiorno ho un problema dal 2007 tanti esami e cure ma alla fine sempre uguale.Il problema i specialisti non se lo sanno spiegare per quando ho rapporti (non anali)sono etero lo dico perchè ha ogni visita che ho fatto sempre mi hanno domandato se facevo rapporti anali,cmq quando ho rapporti ho mi viene solo voglia, che esce solo il liquido prostatico ma anche se alla fine non ho eiaculazione e se ho eiaculazione, dopo un 10 minuti mi viene lo stimolo di andare in bagno fastidi interno nel retto fastidi al basso ventre vado in bagno e mi esce sempre un po di pus mi sono fatto come esami:
1)spermicoltura nel 2007 esito negativo
2)ecografia vescica e prostata 2007 .Vescica distesa a contenuto anecogeno,al controllo non evidenti lesioni aggettanti nel lume.
Prostata nei limiti superiori 39mm x 35mm x 40mm,ad ecostruttura doisomogena con presenza di minute calcificazioni e piccole aree anecogene,intraparenchimali,espressione di prostatite
residuo 30ml circa
3)ecografia transrettale 2008: prostata in sede di volume regolare 39*25*35 mm.Margini regolari senza evidenti alterazioni della capsula parenchimale.Area centrale iporiflettente come da flogosi.Ecostruttura diffusamente disomogenea senza apprezzabile e definite nodularita periferiche.Evidente formazione calcifica in sede lobo mediano di circa 10*9 mm.Vescichette seminali congeste.
4)colonscopia 2008 introduzione dello strumento fino al traverso medio,le pareti sono elastiche e distendibili all'insufflazione .la mucosa si presenta iperemica ed edamatosa con alcune lesioni erosive superficiali..Non si evidenziano formazioni stenosanti o aggettati nel dei tratti esaminati.
5)2011 tampone uretrale liquido prostatico : positivo escherichia coli.
6)2012 colonscopia progressione fino al fondo cecale.Le pareti coliche son elastiche e normodistensibili alla insufflazione dell'aria.Da segnalare varici emmoroidarie del canale anale.
7)2012 esame del pus mi e uscito come virus miceti ,streptococco,pseudo.aeruginosa.

come farmaci ho usato mictasone supposte ciproxim bactrim,antra,pentacol 500 mg gel rettale ma niente.
l'anno scorso ho fatto la cura con asacol 800mg compresse e asacol schiuma 2g
+ anonet sapone liquido e questa cura mi fece effetto per 1 settimana non tenevo niente + nemmeno il pus usciva pero anke continuando la cura per un mese e mezzo ma niente sono stato bene solo una settimana 10 giorni avevo rapporti e stavo proprio bene poi dopo i 10 giorni piano piano il dolore e uscito di nuovo e anke il pus da niente e uscito di nuovo sempre di + non e tanto oggi e come un 5 centesimi.oggi sto facendo un'altro cura pensano ha una micosi rettale dopo esame che ho elencato prima esame del pus che uscito miceti,streptococco,pseudo.aeruginosa e come cura antimiotica sto facendo .la mattina infloran , diflucan e crema fuori all'ano e dentro all'inizio del retto micotef crema cutanea per 10 giorni finisco venerdi ma per ora non a fatto effetto.mi esce il pus dopo il rapporto sto uscendo pazzo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' stata considerata la possibilità di una fistola anale? Una rivalutazione proctologica ed eventuale ecografia transnasnale o risonanza magnetica della pelvo potrebbero essere indicate. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
dottore la ringrazio per la risposta ma se avevo una fistola con la colonscopia non si vedeva?Poi l'ecografia transrettale lo fatta si nel 2008 xo gia all'epoca avevo lo stesso problema e non e uscito niente mi e uscito Vescichette seminali congeste possono essere queste vescichette che cacciano questo pus solo in quella occassione?ormai mi faccio tante domande perchè non so + che analisi farmi e poi mi scusi dottore se era una fistola il pus doveva uscire sempre,non solo in quella occasione?? perchè a me mi esce solo quando ho voglia o con la minzione e come se la prostata in quel momento si fa + grande e spinge qualche ghiandola.....anke i specialisti con me compreso non se lo sanno spiegare che mi esce solo in quella occassione dottore che analisi mi posso fare + mirata sicuramente il problema e all'inizio del retto?e poi questi batteri che sono usciti??ciao grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, la colonscopia in genere non vede le fistole e l' ecografia transrettale peraltro di 4 anni fa, se mirata alla prostata puo' altrettanto essere inadeguata.Prego
[#4]
dopo
Utente
finita un'altra cura di 10 giorni e alla fine niente .......mo vedo dal cosiglio del dottore di farmi una ecografia transrettale .....
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Consiglierei prima la visita proctologica
[#6]
dopo
Utente
quindi mi consiglia di andare prima da un proctologo visitarmi e poi vedere lui cosa mi dice ?non e meglio portargli gia un'ecografia transrettale ?cmq auguri di buona pasqua
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Esatto.
[#8]
dopo
Utente
ciao dottore buona domenica la volevo aggiornare che venerdi sono andato tramite un amico da un andrologo molto bravo visto che il problema mi viene solo nell'occassione che ho già detto prima anche lui ha pensato ha una fistola anale la cosa strana dice perchè esce sto pus solo in quella occasione mi ha anche visitato ma niente ha trovato di strano la prostata o vescica gonfia cosi per togliere dubbi se ci sono batteri anche nell'urina e nello sperma mi ha dato come analisi (spermicoltura) e (urinocoltura) e come mezzo di contrasto per vedere se c'e una fistola o infiammazione a livello retto mi ha scritto un (clismo opaco con mezzo di contrasto)dicendomi che se c'e una fistola si dovrebbe vedere,lei che ne pensa?arrivederci l'aggiornerò di tutto grazia
[#9]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il clisma non è l' esame di scelta per identificare una fistola.
[#10]
dopo
Utente
capito dottore si vedono se ci sono infiammazioni non so?il migliore esame e l'ecografia transrettale come mi diceva lei per vedere se c'e una fistola meglio di quella non c'e nessuno esame?grazie