Ecografia transrettale o manometria rettale

SALVE,VOLEVO SAPERE LE DIFFERENZE TRA ECOGRAFIA TRANSRETTALE O TRANSANALE (NON SO SE SONO UGUALI) E LA MANOMETRIA RETTALE.HO SEMPRE PROBLEMI AD EVACUARE RIESCO AD EVACUARE SOLO SOTTO STIMOLAZIONE MANUALE E DOPO ESCONO FECI MOLLI NONOSTANTE IO MI SFORZI.VOLEVO SAPERE QUALE DEI 2 ESAMI SAREBBE PIù APPROPRIATO DATO CHE IL MIO MEDICO CURANTE NON NE SA PRATICAMENTE NULLA IN MERITO E IO SONO 4 ANNI CHE VADO AVANTI COSì A STARE MALE,HO FATTO COLONSCOPIA E NON RISULTA NIENTE L'HO FATTA ANCHE DOPO ESSER STATO OPERATO DI EMORROIDI COL METODO CLASSICO 4 ANNI FA.VORREI CHE QUALCUNO MI AIUTASSE PERCHè IO NON RIESCO PIù A VIVERE COSì.CORDIALI SALUTI.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sono due esami completamente diversi. Si rivolga a un proctologo per un' indicazione corretta al suo caso.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE PER LA RISPOSTA DOTTORE,LEI IN BASE AI MIEI SINTOMI CHE HO ELENCATO QUALE DEI 2 ESAMI MI DIREBBE SIA PIù OPPORTUNO?LA RINGRAZIO ANCORA PER LA TEMPESTIVITà DI RISPOSTA.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In base ai sintomi potrebbe non essere indicato nessuno dei due ma la visita è essenziale per capirlo.