Gonococco

Salve a tutti,
vi contatto in merito ad un infezione sgadevole.
Tutto è cominciato un annetto fà(2011) quando mi si è presentato bruciore e fastidio al glande accompagnato da una secrezione biancastra sotto il glande; ho fatto una visita urologica e hanno ipotizzato un infezione da gonococco, così mi hanno prescritto:
- CEFTRIAXONE 1gr (1 fiala in un unica somministrazione)
-AZITROMICINA 500MG (2 cpr in un inica somministrazione per almeno 7 giorni)
Dopo di che ho fatto il TAMPONE URETRALE PER CLAMYDIA, MICETI E GERMI COMUNI VRDL- TPA- HIV ed è risultato tutto negativo tranne quello da STAPHYLOCOCCUS HAEMOLITYCUS.
Questo urologo perciò mi ha prescritto una terapia a base di CIPROXIM 1000gM CPR (1 cpr al dì per 10 giorni).
Dopo aver eseguito la cura sembrava tutto passato, ma dopo circa un mesetto e mezzo mi si è ripresentato; così ho consultato un altro urologo che mi ha prescritto AUGMENTIN( 1cpr ogni 12 ore per 7 giorni).
MA E' STATO TUTTO VANO...IL SINTOMO MI SI E' RIPRESENTO CON ESECREZIONE (SEMPRE SOTTO IL GLANDE) GIALLASTRA MA MENO MALEODORANTE DEL SOLITO CON LEGGERO BRUCIORE.
QUINDI VORREI CHIEDERE UN CONSIGLIO A VOI SUL POSSIBILE RIMEDIO VISTO CHE VORREI EVITARE TAMPONI GRATUITI DATO CHE NON SONO MOLTO PIACEVOLI.
Comunque i controlli alla prostata non hanno dato esiti preoccupanti.
Come ultima cosa, non so se può essere d aiuto, penso di orinare piu del dovuto, anche se bevo parecchio...
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
1 aa fa , se ho capito bene, si è ipotizzata una infezione gonococcica senza però avere avuto la sintomatologia classica (pus verdastro) e senza che sia stato isolato il gonococco, mentre non è chiaro se ha avuto rapporti sospetti e quanto tempo sia passato dall'eventuale rapporto alla prima sintomatologia.
Di solito le secrezioni giallastre sono in rapporto ad una prostatite aspecifica per la cui cura è esenziale la continuità di cure oltre ad abitudini di vita o alimentari.I controlli che hanno escluso una prostatite quali sono?
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dott. Roberto mallus,
prima di tutto volevo ringraziarla per l attenzione concessami.
Allora...
1) i primi sintomi si sono manifestati un annetto fa ma ho seguito solamente una cura da parte del mio medico di famiglia che mi prescrisse il TAVANIC 500mg e poi passò un po di tempo, perchè non mi si manifestò piu nessun sintomo fino a settembre..infatti a settembre quando tornai nella città in cui studio mi si manifestò la secrezione con relativo odore cattivo, così decisi di consultare uno specialista.Perciò a fine settembre/inizi di ottobre ho seguito la cura prescrittami dall urologo e ho fatto il tampone(ricevendo i risultati a fine novembre)
2) i miei esatti sintomi sono alterni: a) nella forma piu lieve c è una secrezione incolore e inodore ma se mi masturbo mi si crea una specie di patina biancastra(tipo la salsedine sulla pelle) anche in forma semi solida
b) nella forma più pesante sento : bruciore, secrezione giallastra e maleodorante sul glande e sopratutto al di sotto di esso, rossore del glande e del prepuzio..questi sintomi mi si alleviano se sciaquo bene il tutto
c) inoltre quando eiaculo, ho notato che lo sperma non è piu bianco bianco ma un pò giallastro e se non mi masturbo per 5-6 giorni, quando lo faccio il mio sperma è giallognolo e semi solido(della consistenza simile al silicone)..spero di aver dato l idea
3) di rapporti sessuali sospetti non penso di averne avuti..in quel periodo avevo un rapporto sessuale con una ragazza(non penso di facili costumi) e comunque è passato parecchio tempo dal primo rapporto rispetto alla manifestazione, infatti il primo rapporto con lei è avvenuto a novembre mentre i sintomi sono comparsi a aprile...inoltre, dopo aver fatto la visita a settembre, ho sempre usato il preservativo con lei, tranne per i rapporti orali
4) non ho mai eseguito cure per la prostatite perchè l urologo l aveva escluso, mentre il mio medico di famiglia lo aveva ipotizzato inizialmente, ma poi successivamente escluso
DUNQUE, SE PUO DARMI PREZIOSE INFORMAZIONI LE SAREI DAVVERO GRATO.
Cordali saluti
[#3]
dopo
Utente
Comunque, ora che ci penso, una sola volta c è stata una secrezione verdastra e si è manifestata qualche giorno fa durante la masturbazione;l ho notata dopo aver spostato un pò il frenulo
[#4]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
il gonococco si può prenere solo con rapporti sessuali a distanza o di qualche giorno o anche di 15 gg dagli stessi.
Per tale motivo Lei non ha e non ha mai avuto la gonorrea.
La sintomatologia è quella di una banale prostaite curata non con assiduità e consigli dietetici e alimentari.
per tale motivo , prima che abbia problemi anche di natura ansiosa del tutto inevitabili in mancanza di una diagnosi, il mio consiglio e di mettersi in cura da un diligente urologo con il quale abbia la possibilità di vedersi e sentirsi spesso.
Non si tratta di nulla di grave.
Cordialità
[#5]
dopo
Utente
Va bene, quindi posso seguire il consiglio che mi ha dato questo secondo urologo, cioè eseguire un TAMPONE URETRALE E SPERMIOCOLTURA (con seguente diagnosi: prostatire e uretrite recidivante) ?
[#6]
dopo
Utente
Ed inoltre..un ultima domanda: allora perché nel test eseguito tramite tampone uretrale la presenza del batterio gonococco é risultato positivo?
[#7]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente
io Le rispondo in base a quello che Lei scrive...
mi ha detto di non avere avuto rapporti sospetti e solo ora mi dice di un tampone uretrale positivo per il gonococco.
Onde evitare ulteriori cnfusioni forse è bene che ponga le sue domande al collega che la ha in cura
Cordialmente
[#8]
dopo
Utente
va bene...anche se io del tampone ne ho parlato proprio nel primo messaggio specificando che è risultato tutto negativo eccetto quello da STAPHYLOCOCCUS HAEMOLITYCUS.