Prostata di dimensioni regolari e struttura regolari

ecco il testo completo della ecografia tranrettale:prostata di dimensioni regolari e struttura regolari,profili nella norma.le dimensioni sono le seguenti:dt -42mm;dap-38mm;dl-46mm.la struttura appare disomogenea per la presenza di area ipoecogena centrale periuretrale,con piccole ectasie duttulari ghiandolari ,in rapporto a flogosi attuale.nodulo adenomiomatoso centrale,di 12per22per18mm.microcalcificazioni nella porzione centrale,sempre di significato flogistico,subacuto -cronico.non ipertrofia del meato uretrale.la porzione periferica appare disomogenea,senza tuttavia formazioni nodulari focali.profili capsulari regolari.regolare rappresentazione delle vescichette seminali.che significa tutto cio'? grazie
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
il referto indica una infiammazione prostatica già presente da tempo per il resto e per sapere se esiste una riacutizzazione della stessa occorre una visita urologica con relativa anamnesi.
Cordiali slauti

Dott.Roberto Mallus