Ecodoppler prostata

Buongiorno dottori, vi chiedo gentilmente un'informazione. A seguito di una mia grave oligoazostenospermia, mi sono stati prescritti dal mio andrologo degli esami genetici e un'ecodoppler scrotale e alla prostata.

Volevo chiedervi se per l'ecodoppler alla prostata finalizzato a questo tipo di studio servono particolari preparazioni prima dell'esame.
Vi ringrazio per la cortese risposta.

[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

se è un'ecografia sovrapubica, l'unica cosa è presentarsi a vescica piena.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia