Un lieve fastidio al testicolo dx ma non presenta sintomi

salve.è da ieri mattina che accuso un lieve fastidio al testicolo dx ma non presenta sintomi di rossore pesantezza gonfiore o roba simile solo nel toccarlo sento fastidio credo sia un infiammazione del epididimo essendomi operato gia di varicocele al testicolo sinistro escludo che sia nato un altro varicocele a dx...ho comprato degli antinfiammatori possono andar bene? grazie!!!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il faidate sia diagnostico che terapeutico non può essere condiviso da un medico.A questo punto,consiglierei di eseguire una ecografia e,ovviamente,di interfacciarsi con uno specialista reale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
salve dottore .. sono due giorni che avverto un lieve fastidio al testicolo sinistro sopratutto toccandolo...mi sono operato già due volte x varicocele entrambe le volte al testicolo sinistro . comunque io ancora vedo le vene gonfie cosa può essere???
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...no ci riferisce nulla in merito al follow up operatorio.Ha eseguito un ecodoppler dopo il II intervento?
Comunque,,un medico reale e non virtual,a questo punto,e' indispensabile.Cordialita'
[#4]
dopo
Utente
salve dottore mi sono operato per la seconda volta di varicocele sempre nel testicolo sinistro e comunque ora è passato quasi un anno ma io continuo ad avvertire piccoli dolori sopportabili ma fastidiosi e anche la vena si gonfia sono andato a fare un ecodoppler e mi hanno detto che effettivamente la vena è dilatata ma non si puo effettuare un ulteriore intervento avendone gia fatti due ma mi hanno detto comunqe di stare tranquillo perche non porta sterilità ma è solo un po di dolore come se avessi le vene varicose !!! vorrei un suo consiglio al riguardo perche comunque la vena la sento gonfia e il fastidio continua ad esserci e non mi sento tranquillo !!! cordialità.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...va da se che gli esiti cicatriziali dei due interventi subiti possa dar luogo a dei risentimanti pelvico scrotali...non ci dice se l'egodoppler evidenzi un reflusso venoso, ne' se lo spermiogramma mostri segni di sofferenza della spermatogenesi,vero parametro di attenzione .Cordialita'