Adenoma prostata

Buongiorno, mi sono sottoposto ad un'ecografia transrettale che ha riscontrato un adenoma alla prostata di 13mm e un microcalcolo di 4mm nel rene destro.

Volevo sapere se sono cose da tenere sotto controllo periodicamente o posso limitarmi all'esame annuale del PSA ?

Grazie mille per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,e' sufficiente che ogni anno si sottopomga a visita specialistica,esegua un'ecografia ed il Psa.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la vostra pronta risposta.

Devo fare un'ecografica transrettale ogni anno o è sufficente l'ecografia addominale ?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...deciderà lo specialista sulla cadenza dell'una e dell'altra.Cordialità.