Biopsia 16 prelievi

Buonasera, avevo scritto per mio padre e per i problemi di psa e per capire cosa fosse tutto questo mondo di cui non ero a conoscenza.
ora ho dei dati in più e mi sono fatta una pseudocultura sul tema,
me non sono purtroppo un medico e a volte domina la paura,
l'ignoranza è terribile, in ogni settore.
dunque:
psa 4,57
free10,67
anni 68
problemi urinari: no bruciore, ma necessità di fare pipì moltissime volte, non di notte ma al mattino.

ha fatto visita urologica e gli è stata consigliata biopsia
risultato visita ed esplorazione in seguito a biopsia eseguita lunedì

capsula apparentemente integra
lobo medio
vescicole seminali dilatate bilateralmente
si effettua biopsia prostatica ecoguidata random su prostata di 37ml con adenoma centrale di 20ml.
ecostruttura disomogenea per fini calcificazioni periuretrali e della zona di transizione.
vescicole dilatate.
no lesioni ipoecogene

dicono che per i risultati servono 15 gg
ma se ci fosse qualcosa chiamano loro.
secondo la vostra esperienza, se dovessero chiamare dopo quanti giorni un referto è leggibile?

grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

un referto bioptico multiplo, come quello fatto al suo papà, richiede sempre alcuni giorni per la sua lettura e ogni struttura ha le sue tempistiche .

Comunque quella da voi consultata le ha già detto che per i risultati servono15 giorni e quindi questo è il periodo di tempo a cui dobbiamo attenerci.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
sì concordo con lei, e la ringrazio, il mio dubbio era su quel "la chaiamiamo noi in caso di problema", mi chiedevo in che tempi ridotti poteva avvenire, ma sopratutto se poi l'esito in caso di non chiamata, sia facilmente leggibile.
comunque...aspettiamo

grazie mille
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Penso che superati i 15 gg se nza alcuna risposta eventualmente si farà sentire lei.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus