Tolterodina

a causa di pollachiuria notturna , mi alzo fino a 4 volte per urinare pochissima quantità di liquidi, il mio medico mi ha prescritto la Tolterodina. volevo sapere se questa terapia di solito si fa a vita o ha una durata limitata e inoltre se in caso di ipertrofia prostatica è controindicata. ho 50 anni grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
la tolterodina è un famaco attivo nell'iperattività del detrusore , nel suo caso specifico considerata l'età è bene che sia prescritto dopo una attenta valutazione urologica.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la tempestiva risposta ma volevo sapere prima di provare tale terapia se tale farmaco viene dato come cura o solo come qualcosa per ridimensionare i sintomi e quindi da prendere a vita, poi avevo omesso di dire che al momento assumo xatral 10 che se all'inizio mi ha aiutato parecchio adesso noto che serve a poco almeno per quanto riguarda la nicturia
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
In linee generali Le rispondo che il farmaco in questione può essere usato ma non vi deve essere ostruzione causata da ipertrofia prostatica.