Terapia per la prostata dilungata per 8 anni

Buongiorno

Da circa 8 anni, ho esigenza di urinare spessissimo!, avvertendo un bisogno impellente di urinare da un momento all'altro, ma una volta in atto, urino pochissimo!; ciò accade da oramai 8 anni... , il mio medico curante (è un urologo) dopo avermi diagnosticato un ingrossamento prostatico, mi ha prescritto delle pillole.., ma nonostante le prenda da 8 anni, non il problema non a mai accennato a diminuire..., ma lui continua a dirmi di continuare...
Con grandissimo rispetto per questo medico.., ma sinceramente sarebbe ora di cambiare medico oppure è normale??, non esiste una cura definitiva?? o comq maggiormente efficace??, dovrei rivolgermi ad uno specialista urologo o andrologo?

Vi ringrazio in anticipo..
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la terapia della ipertrofia prostatica è prevalentement chirurgica, la terapia medica serve a alleviare i sintomi per lo più temporanneamente. Detto questo la stadiazione clinica della malattttia avviene con: Visita di specialista, ecografia apparato urinario, PSA, ed uroflussometria. Fatto questo si deciderà se cambiare terapia, ovvero passare a terapia chirurgica.
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Ed immagino che poteva non farmi aspettare 8 anni no?... proseguiro al più presto con una visita specialistica; un ultima domanda tale operazione è convezionata con ssn??

Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Per gli otto anni, non posso pronunciarmi in alcun modo. E' tutto convenzionato con sistema sanitario nazionale.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Perfetto; ah ultimissima domanda, ma la visita specialistica dovrei farla presso un urologo o andrologo?

ancora 1000 grazie
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Urologo.