Prostata e terazosina

Da 2 anni prendo 5 mg di terazosina alle 9 della sera. Sono tornato ad avere una minzione quasi perfetta Al mattino presto però, circa alle4/5, per cui nel sonno, ho erezioni prolungate anche di un'ora. Queste erezioni non provengono da stimoli di sogni erotici. La mia vita sessuale è quella che desidero e non ho eiaculazioni retrograde. La domanda è: queste erezioni così prolungate e " non volute" possono compromettere la vera erezione sessuale? Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,molti uomini hanno erezioni spontanee durante il sonno,di durata anche superiore alle 2 ore...non avendone coscienza al risveglio.Queste erezioni sono utili per la ossigenazione dei corpi cavernosi e,quindi,non hanno che un'azione positiva sugli stessi.
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it