Andare dal medico

salve,
3 giorni fa mi sono accorto di avere un brufolo nel pene nel corpo centrale adiacente ai corpi cavernosi nella parte inferiore verso sinistra. Dopo averlo scoppiato mi sono svegliato la mattina dopo con tutta la parte sinistra del pene gonfia e deve ancora andare via. che cosa posso fare? andare dal medico? utilizzare creme come voltaren è possibile per far sgonfiare la suddetta zona?
grazie
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

quel gonfiore che riporta merita di certa terapia antibiotica e antinfiammatoria....
percio merita un attenta scelta della terapia visto il gonfiore locale...

valuterà con il medico di famiglia il percorso terapeutico.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utnete,
è una cattiva abitudine purtroppo molto diffusa quella di "scoppiare" i brufoli con conseguenze a volte anche più serie di quelle da lei riportate. In questo momento è necessaria una sollecita valutazione del curante per appropriata terapia antibiotica ed antiinfiammatoria. Eviti il fai da te.

Cordiali saluti
Gino Scalese