Consigli terapia urologo

Salve dottori,

E' da tempo che combatto con un fastidioso problema, dovuto non so a cosa. Fastidio interno al pene, senso di non svuotamento della vescica e quindi urino molto spesso.

Ho effettuato numerosi esami:

Esame urine per verificare eventuali batteri, ecografia vescicale post-minzionale, uroflussometria e recentemente anche una cistouretrografia retrograda ed esame urodinamico invasivo. Naturalmente visita urologica con esplorazione rettale. Da tutti questi esami ne è uscito fuori che non ho NULLA. Ma il problema persiste. L'unica cosa notata dal mio urologo è stata la prostata ingrossata in quanto dolente ( molto ) al tatto.

Per questo motivo, dopo tutti questi esami, mi è stato prescritto:

PERMIXON 2 volte al dì per 2/3 mesi e supposte TOPSTER per una settimana del mese per 3 mesi. La cura di PERMIXON già mi era stata prescritta in precedenza e noto che quando lo assumo il problema si fa sentire molto più spesso.

Secondo voi la cura potrebbe essere giusta? Il problema mi assilla e non riesco a vivere la mia vita.

Scusate per essermi dilungato troppo a lungo e grazie anticipatamente per le risposte!
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
purtroppo le prostatiti, se di questo si tratta, sono fastidiosissime sia da curare che per la sintomatoloiga ad esse associata. Se la terapia non è efficace probabilmente è necessario modificarla: ne riparli con il suo urologo. Se le può essere utile può leggere: https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/997-classificazione-delle-prostatiti-e-sindrome-dolorosa-pelvica-cronica-cpps.html

Cordiali saluti
Gino Scalese