E' normale tutto ciò

Salve,
sono un ragazzo di 22 anni e da più di un anno a questa parte mi sveglio tutte le notte per andare a urinare. Sono arrivato ad alcune notti dove mi alzo anche quattro o cinque volte. Urino poco, ho la sensazione di non essermi mai svuotato, e quando smetto di urinare e torno a letto rimango sempre bagnato.
Un mesetto fa mi decido a fare una ecografia ed esce fuori che ho una prostatite.
La prostata ha dimensioni normali, è solo infiammata. E' una Morfologia globosa ad ecostruttura disomogenea con area ipoecogena centrale di mm 11x10 roferibile a
focolaio di prostatite. Residuo post minzionale stimato in circa 85 cc.
Vado dall'urologo che mi assegna 5 supposte di Topster, 5 giorni di antibiodico Levoxacin e 60 giorni di Idiprost.
Appena inizio la cura mi subentra la febbre. Va dai 37 ai 37.7.
Finiti i cinque giorni l'urologo mi fa smettere con l'antibiodico. Ma dopo tre settimane di febbre mi dà altri 7 giorni di Ciproxin.

Non ho miglioramenti nè con le minzioni notturne nè con la febbre. Sono stanco e ultimamente molto depresso. Stamattina ho fatto anche un prelievo perchè secondo l'urologo c'è qualcos'altro che causa febbre.

E' normale tutto ciò? La febbre è causa della prostatite? E per combatterla non ci vorrebbe un mese di antibiodici come leggo in giro? Perchè me ne ha prescritto solo 7 giorni? Cosa posso fare? Grazie ancora, sono afflitto.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la prostatite in alcuni casi, rari, causa febbre.

Detto questo poi segua attentamente sempre le indicazioni terapeutiche del suo urologo, l'unico che conosce in diretta la sua reale situazione clinica.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html,

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/