Piedi gonfi

gentilissimi dottori, è da un bel po' di giorni che soffro di piedi e caviglie gonfie. Premetto che sono una giovane donna, pratico sport, cerco di bere, quand'è possibile, anche molto, ho fatto qualche mese fa un ecg da sforzo e pochi giorni fa invece l'esame delle urine che è andato a buon fine.. Un paio di mesi fa però causa, ristrutturazione casa, sono stata costretta x più di 20 giorni consecutivi a stare in piedi no stop per pulire e sistemare casa.. Essendo però trascorsi due mesi dalla fine di queste mie fatiche... Mi ritrovo ancora i piedi gonfi.. Pur avendo fatto pediluvi ed ora da qualche giorno sto utilizzando la essaven gel... Da nosofobica.. Spero che non si tratti di nulla di patologico.. Voi che ne pensate? Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

purtroppo in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del suo particolare problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta il suo medico di fiducia che, valutata n prima istanza la sua situazione ed intuito la sua reale problematica clinica, le indicherà poi quale specialista eventualmente consultare, se necessario.

Un cordiale saluto.