Esito uroflussometria

Buongiorno,
sono un ragazzo di 28 anni e da un mesetto circa ho un problema quando faccio pipì, praticamente il getto della pipì risulta deviato verso sinistra.
Sono già andato a fare esame delle urine e urocoltura e gli esiti erano tutti a posto.
Ho fatto una prima visita dall'urologo che mi ha fatto ecografia ai reni, alla vescica, alla prostata e mi ha effettuato la palpazione della prostata ed è tutto a posto. Il problema mi è insorto in seguito ad un medicinale (bentelan) che a quanto pare non mi ha fatto molto bene e l'urologo crede che in qualche modo mi abbia causato un'infiammazione alla vescica visto che questo problema è comparso quando prendevo questo farmaco ed ho iniziato ad avere minzioni frequentissime, infatti mi sono anche accorto che nel buchino quasi in cima da un lato ci sono due venette un pò gonfie. L'urologo pensa che questo problema passerà piano piano, ma mi ha fatto un esame di uroflussometria per vedere se sia necessario intervenire con qualche farmaco. Ieri ho fatto l'esame ma i risultati da quel che capisco non vanno bene, anche se credo che il risultato non sia molto veritiero in quanto probabilmente ho bevuto esageratamente e quando bevo tantissimo e ho la vescica così piena da far fatica a tenerla mi succede di avere un getto più debole rispetto al normale con una velocità che aumenta e diminuisce un pò e infatti l'esito è questo:
Qmax: 7ml/s
Qave: 3ml/s
TQ: 73 s
T100: 73s
TQmax: 43 s
L'emozione mi ha anche giocato un brutto scherzo in quanto ho iniziato a fare pipi e in un momento ho smesso di farla e poi ho ripreso a farla.
Io comunque a parte questo getto deviato non ho nessun altro sintomo, non ho bruciori, dolori, ho minzioni notturne frequenti.
Considerando che questi esami non sono molto del tutto veritieri che considerazioni riuscireste a fare? Secondo voi posso stare tranquillo?
Domani sera comunque porterò a vedere questi esiti al mio urologo.
Grazie mille.
Cordiali saluti.

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
l' uroflussometria indoica ostruzione del vie urinarie inferiori. Quanto sia dovuto allo stato emozionale del momento quandyto invece sia dovuto ad una qualche patologia tocca al collega che la segue capirlo.
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Si, infatti domani sera andrò a fare vedere gli esiti al mio urologo.
E se fosse causata da qualche patologia da cosa potrebbe essere causata?
Grazie.
Cordiali saluti,
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Problemi uretrali, rari ma possibili. Patologia prostatica: difficile è giovani. Alterazioni del collo vescicale: probabile.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Ah, capito... Domani sera comunque vado dal mio urologo e sento quello che mi dice.
Le farò sapere.
Grazie ancora.
Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Faccia sapere se vuole.