Premetto che ho fatto un eco ai reni e analisi del sangue circa 2/3 mesi fa e non risultava niente

Buonasera,
Da circa un mese mi succede che vado a fare pipì e sento la vescia svuotata ma dopo circa 10/15 minuti ricompare lo stimolo e devo tornare a fare pipì. Premetto che ho fatto un eco ai reni e analisi del sangue circa 2/3 mesi fa e non risultava niente di anomalo. Mi devo preoccupare? Da cosa potrebbe dipendere?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Gentile Signorina,
oltre alle analisi del sangue sarebbe ovviamente opportuno eseguire un esame delle urine ed una urocoltura. Le cause del suo lieve disturbo possono essere numerose, anche in assenza di alterazioni grossolane di esami ed indagini. Solo un nostro Collega specialista in urologia che la visiti direttamente può avere la sensibilità di interpretare il suo disturbo e guidarla in un percorso dineventuale ulteriore diagnosi e cura.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua celere risposta Dott.
Mi ero dimenticata di dirle che oltre gli esami del sangue o effettuato anche l'esame delle urine; valori nella norma con peso specifico a 1010, ma comunque il medico mi ha detto essere tutto apposto.
Grazie