Urinare in continuazione

Buongiorno, è da circa tre giorni che urino molto spesso, ogni mezz'ora circa ma durante la notte invece mi alzo solo una volta per poi ritornare la mattina presto. Le urine sono di colore bianco e ogni tanto avverto un leggero bruciore alla punta del pene, oggi però dopo la masturbazione ho sentito un bruciore più acuto. Ho parlato con il mio curante e mi ha detto che non si tratta di niente di preoccupante, di bere molta acqua e mangiare sano. Ma non può trattarsi di una infezione?
grazie per la risposta cordiali saluti!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
riteniamo che i consigli del suo medico curante, anche se lapidari, siano assolutamente ragionevoli, quantomeno in prima battuta. Se tra alcuni giorni questi fastidi non saranno scomparsi, allora si potrà eseguire qualche accertamento di primo livello, come un semplice esame delle urine con urocoltura.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it