Ipertrofia prostatica benigna

Fatto ECO e esami sangue, PSA nella norma. Ho 54 anni, accuso fastdio zona perianale, con "rare" e brevissime fitte all'inguine (2 / 3 volte al giorno). Minzioni 6 - 7 volte al dì.
Sto assumendo 2 capsule di benaprost al giorno.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la terapia è ok, e ci mette un pochetto ad essere efficace, almeno 2 mesi. Le fitte all' inguine non c' entranto con la patologia da lei riportata. Vediamo dopo due-tre mesi come sta, poi si valutaerà il da farsi.
[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Tutto sembra nella norma compatibilmente alla sua età anagrafica. Nulla di cui preoccuparsi. Controllo annuale con esami routinari e PSA.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo