Prostatovesciculite

da alcuni mesi mi capita di urinare frequentemente con senzazione di non avere svuotato completamente la vescica ho anche un calo dell'erezione. circa dieci anni fa mi fu diagnosticata una prostatovesciculite tramite ecografia che in seguito non mi ha dato alcun problema potrebbe trattarsi nuovamente di problemi alla prostata?
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Potrebbe, potrebbe, ma il problema è che una sintomatologia come la Sua deve essere inquadrata con precisione, in modo che si possa proporre una cura efficace.
I sintomi relativi ad un alterato svuotamento della vescica sono inoltre spesso collegati ad una disfunzione sessuale, quindi le due cose sono verosimilmente collegate.

Le consiglio di effettuare qualche indagine di base (ecografia reno-vescicale con misurazione del residuo post-minzionale, esame urine e urocoltura), quindi di contattare un bravo specialista che possa validamente intervenire. Cordiali saluti.

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio provvederò al più presto