Un giorno dall assunzione mi sono ricomparsi gli stessi sintomi senza febbre vorrei far due domande

per circa tre giorni ho avuto alterazioni della diuresi con poliuria e pollacchiuria ho senza febbre mi son rivolta ad un urologo e ho assunto ciproxin per 5 giorni da 500mg pero a distanza di un giorno dall assunzione mi sono ricomparsi gli stessi sintomi senza febbre vorrei far due domande se si tratta di prostatite od altro e se questa puo dare problemi d infertilità ringrazio anticipatamente tutti colore che possono aiutarmi
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
i suoi disturbi in prima battuta sono facilmente correlabili ad una forma infiammatoria a livello delle basse vie urinarie, in particolare della prostata. Una terapia antibiotica empirica è tutto sommato accettabile, ma non ci si possono attendere risultati miracolosi, pertanto mi pare un po' presto per giudicare. D'ogni modo, se i fastidi persistono, è ovviamente il caso di fare qualcosa in più, magari qualche semplice accertamento di primo livello (es. urine, urocoltura, ecografia) ed assumere un altro tipo di terapia, non antibiotica. Ne parli con il suo medico curante, valutando l'eventuale esecuzione di una consulenza specialistica presso un nostro Collega. Da una semplice infiammazione ad un danno della fertilità il passo è davvero molto lungo, ritengo che questo non sia assolutamente il problema da porsi in questo momento.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it