Crampi zona pelvica

Gentili dottori, scrivo per avere un parere su una serie di sintomi che mi porto dietro da ormai quasi 3 mesi.
premetto che ho quasi 20 anni e prendo la pillola Klaira.
Da vari mesi (ormai più di un anno) ho un frequente stimolo ad urinare e la quantità varia, la notte posso rialzarmi per i crampi pur dovendo fare solo poche gocce!
da tre mesi ho iniziato ad avere dei doloretti nella zona pelvica che si accompagnano col riempimento della vescica o anche solo con lo star seduta sopratutto se con le gamba accavallate, la pipi non mi da bruciore e per questo inizio a temere di avere un problema legato alla cistite interstiziale (cosa che temo molto visto che da quanto si legge è invalidante nel rapporti intimi) potete aiutarmi a capire?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signora,
a distanza non è ovviamente possibile aiutarla a capire un granché ... Senz'altro la situazione merita invece di essere giudicata direttamente da un nostro Collega specialista in urologia. per abbreviare i tempi e se il distubo non è acutissimo, le consiglieremmo di presentarsi alla visita disponendo già degli esiti di un esame delle urine con urocoltura e di una ecografia dell'addome superiore ed inferiore.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio della risposta celere dottore, domani effettuerò l'esame delle urine, e prenoterò l'ecografia.
lei crede però che questi crampi benchè leggeri possano ricondursi alla cistite interstiziale?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signora,
la diagnosi di cistite interstiziale e complessa è neccessita in modo imprescindibile dell'esecuzione di accertamenti endoscopici e prelievi bioptici. Certamente non può essere posta solo su di una vaga descrizione dei sintomi. Stia serena e si affidi alla competenza ed alle eventuali cure del nostro Collega che la seguirà.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
cordiali saluti dottore!