Creatinina alta

Vorrei gentilmente avere una vostra opinione sulla mia funzionalita renale in relazione ai seguenti esiti fatti con analisi del sangue e ecografie
dal 1993 annualmente controllo la creatinina che passa mediamente da 1.5 a 1.3 , 1.4 ultimo prelievo 1.3 bevendo 2 litri di acqua al giorno
fino a qualche mese fa il limite ospedaliero era 1.4 attualmente è passato a 1.2
e questo mi preoccupa un po, inoltre dall'ultima ecografia al rene sx è stata riscontrata una ciste di 6,3cm ,anche questa ,da qualche anno aumenta costantemente
2 anni fa sono stato operato da ipertrofia prostatica ,prima per 10 anni prendevo regolarmente una compressa di terazosina. Attualmente prendo da circa 3 anni una pastiglia per la pressione di enapril/idroclorotiazide
grazie e saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Tali valori sono legati alla terapia con enalapril ed idroclorotiazide entrambi controindicati in chi ha una ridotta funzione emuntoria renale.
Ne parli con il suo medico
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio della risposta, comunque mi puo dire se cambiando questo tipo di
pastiglie il problema si risolve ?

grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Potremmo migliorare se impiegasse altri farmaci per l ipertensione, non neurotossici. Ne parli con il suo medico
Arrivederci
Cecchini
[#4]
dopo
Utente
grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
^non nefrotossici^ c'era un errore di battitura. Arrivederci