Ipertrofia prostatitica

salve sono un ragazzo di 27 anni che ha un ipertrofia prostatica,vorrei sapere siccome ho eseguito una cistoscopia transuretrale e una uretrocistografia retrograda.risultato:cistoscopia esguito con uno strumento da 17..tutto nelle norma e nell uretro cistografia.risultato:3 ml di restringimento a monte.i dottori dicono che nn o restringimenti va tutto bene. ma vorrei sapere con questi esami si vede pure l uretra prostatica o solo l uretra del pene grazie anticipate
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

se ha fatto come sembra una uretrocistoscopia, è stata vista per forza anche l'uretra prostatica.

Infine starei molto attento a parlare di ipertrofia prostatica, situazione clinica molto infrequente, per non dire assente, alla sua età.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Gentile utente,
nella uretrocistoscopia si esamina con l'ausilio di un'ottica in genere collegata ad una telecamera il lume dell'uretra sino a giungere a livello della prostata, perciò se le hanno detto che è tutto a posto non può trattarsi di ipertrofia prostatica che è improbabilissima alla sua età. Ovviamente il tutto va associato al quadro sintomatologico.
[#3]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE DELLE RISPOSTE MOLTO PRECISE. MA LO SO CHE ALLA MI ETà L IPERTROFIA E RARA ME LA SONO CERCATA IO QUANTO HO USATO UN ANELLO CHE METTEVO ALLA BASE DEL PENE PER AVERE UN EREZIONE MOLTO DURA L ANELLO ERA MOLTO STRETTO IL PENE SI GONFIAVA PARECCHIO. IO NELL IGNORANZA NON SAPEVO A COSA ANDAVO INCONTRO. SORGE UN DUBBIO CHE SPERO MI TOGLIETE SE E POSSIBILE COME SI SPIEGA SE NON HO L URETRA DELLA PROSTATA COMPRESSA. NON HO INGROSSAMENTO CHE SPINGE SULLA VESCICA.COME SI SPIEGA CHE URINO IN CONTINUAZIONE E CON URGENZA E CON SGOCCIOLAMENTO E CON SCARSA EIACULAZIONE?MOLTE VOLTE DEVO SPREMERE BENE IL PENE PER FAR USCIRE BENE L URINA E QUANDO LO METTO DENTRO MI GOCCIOLA SULLE MUTANDINE. L ULTIMO CONTROLLO ALLA PROSTATA RISULTAVA CHE CERANO ALCUNE CALCIFICAZIONI IN CORRISPONDENZA DELLA GHIANDOLA CENTRALE E BASTA.L UNICO FASTIDIO CHE MI RITROVO A PARTE QUELLI ELENCATI CHE OGNI TANTO IN BASE A COSA MANGIO MI BRUCIA UN PO L URETRA.VI RINGRAZIO DEL VOSTRO AIUTO SICURO DI UNA VOSTRA BUONA RISPOSTA. VOLEVO RICORDARVI CHE NELL URETROCISTOGRAFIA MI HANNO TROVATO 3ML DI RESTRINGIMENTO A MONTE VICINO IL PERINEO.COSA CHE CON LA CISTOSCOPIA MI HANNO DETTO CHE NON CERA FORSE ALLORA E UN PROBLEMA PERINEALE PUO ESSERE??'??? UN PROBLEMA PENIENO?.CORDIALI SALUTI
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

purtroppo in presenza di questi casi clinici particolari e complessi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa dei suoi problemi problema e soprattutto dare indicazioni su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, riconsultare in diretta il suo urologo ed eventualmente anche un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Difficile dare una risposta ttendibile senza visionare i referti e soprattutto le radiografie.
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Risenta in diretta ora almeno il suo urologo di fiducia.