Creste di gallo, hpv virus, come comportarsi.

Buon giorno dottori, sono un uomo di 27 e vi chiedo cortesemente dei chiarimenti sul HPV virus.
Sei mesi alla mia ex ragazza ,in seguito ad un Pap- Test, le è stato riscontrato un tumore al collo dell'utero molto probabilmente derivante da virus HPV.
Naturalmente io ho fatto una visita dermatologica nell'immediato, che non ha riscontrato nulla e il dottore NON mi ha consigliato nessun esame .

IL PROBLEMA è il seguente:

Da tre mesi ho una nuova partner, due giorni fa le sono comparse sulla parte esterna della Vagina, delle escrescenze di pelle di colore rosaceo ( a forma di creste di gallo).
Subito ho cercato info su internet e il mio senso di colpa ora è alle stelle. Inoltre abbiamo praticato sempre rapporti orali e vaginali NON protetti e questo credo che possa peggiorare la situazione.
volevo chiedervi:
Che esami ci consigliate di fare????

Ho letto che se compaiono condilomi , questi sono molto contagiosi e possono provocare cancro alla gola, PER FAVORE POTETE CHIARIRMI QUESTA COSA.... .
Io per ora non ho nessuna escrescenza ma due mesi fa ho avuto una candidosi, curata, sempre dallo stesso dermatologo con cui ho eseguito la prima visita per HPV, con Fluconazolo e decoderm per circa un mese, e guarita da circa 2 settimane.
Qualsiasi consiglio vogliate fornirmi vi sarò estremamente grato

Un cordiale saluto

[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
lìiter da seguire appare molto chiaro: prima di tutto una visita ginecologica alla sua attuale partner e dopo a seconda della risposta si vedrà cosa fare.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dottore, grazie mille per la sua cortese risposta.
ma il fatto che lei abbia questi Condilomi implica che anche io ne sia stato contagiato???? inoltre, aver eseguito rapporti orali non protetti può causare cancro alla gola????
la prego mi chiarisca questi dubbi....
Grazie mille
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Parliamone dopo che un ginecologo ne abbia confermato la diagnosi