Sospetti condilomi

Salve,sono un ragazzo di 22 anni e circa 2 mesi fa ho avuto il primo rapporto(non protetto) con la mia attuale ragazza. Poche settimane dopo mi sono spuntate delle strane bolle sotto l'ombellico e nella zona sopra il pene dandomi fastidio e prurito. Col tempo si sono moltiplicate fino a prendere le sembianze di brufoli rossastri,comparendo anche sotto i pelo pubici,quello che più mi da prurito ora ha una crosticina. Non bastando tutto ciò iniziò a comparire un brufolo simile a quest'ultimi sulla parte in basso a sinistra dell'asta del pene,questo sembra quasi un vulcanotto cn una testa marroncina,non assomiglia proprio agli altri. Leggendo su internet avrei paura che si trattasse di un condiloma. Preciso che ho tutto questo da circa un mesetto e sono molto preoccupato. Spero di essere stato chiaro e di ricevere una vostra tempestiva risposta. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
vi sono molto elementi che ci fanno pensare che non si tratti di condilomi, ma di una probabilmente banale manifestazione dermatologica, comunque da chiarire. Invece di confondersi inutilmente le idee su internet sarebbe molto meglio che lei ne parlasse al più presto con il suo medico curante, il quale inizierà a valutare direttamente ed eventualmente la invierà in consulenza da un dermatologo, od in seconda ipotesi da un nostro Collega specialista in urologia.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
La ringrazio dottore! Cordiali saluti!
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Buona sera dottore,cerco di fatto conforto.
Mi sono recato oggi dal medico di base e mi ha detto che se uno di questi "brufoli sporgenti" si è localizzato anche sul pene (ora è sparito e ne è rimasto solo il segno tipo una crosticina) è sicuramente un infezione a livello venereo e mi ha prescritto una visita dermatologica. Speriamo che non sia nulla di grave perchè i "brufoli" nel basso ventre tra secchi e nuovi continuano a resistere! Cordiali saluti.
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
già le avevamo prospettato come molto probabile una visita dermatologica. Senz'altro simtratta dello specialista più competente. Ci faccia sapere, se lo desidera.

Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Buongiorno dottore stamattina ho fatto la visita in un centro specializzato e mi è stato riscontrato un "mollusco contagioso" che il dottore ha subito provveduto a rimuovere applicandomi una volta finito,la pomata che mi ha prescritto per 5 giorni una volta alla mattina e una alla sera di nome "gentamicina". Sarei curioso di sapere la sua opinione a riguardo e se tra una settimana quando smetterò di usare questa crema i "brufoletti" spariranno del tutto senza lascerà la minima "cicatrice"???.
Cordiali saluti
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
il mollusco contagioso è una banale manifestazione dermatologica causata da un virus. Il contagio avviene per vie difficilmente precisabili, la via sessuale è possibile, ma non esclusiva. Se le piccole lesioni sono state asportate, come ci dice, il piccolo problema è stato risolto all'istante e l'applicazione della crema antibiotica ha unicamente uno scopo "protettivo" nel breve periodo della cicatrizzazione. E' molto probabile che per qualche tempo inizialmente rimarrà un minima traccia, che dovrebbe poi scomparire completamente più avanti.

Saluti

[#7]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
La ringrazio dottore,mi dimenticai di comunicare al dottore che da giorni avevo la pelle rivida anche sui fianchi al tatto e un po sulle natiche,ora ho letto di autoinculcazione o un termine simile a riguardo del mollusco e nn vorrei si trattasse di ciò,ma capisco che forse sto dando troppo spazio alla mia ansia. È stato molto gentile e la ringrazio,cordiali saluti.