Mentre quando vado di corpo per qualche ora ho del dolore misto a bruciore nella parte anale

Gent.mi dottori,
desidero riceve un consiglio in merito a quanto di seguito specifico e cioè: da alcuni giorni quando vado in bagno a fare la pipì la mia urina fa un odore sgradevole ed intenso che nonostante scarichi la cassetta il bagno si impregna. Mentre quando vado di corpo per qualche ora ho del dolore misto a bruciore nella parte anale.Pensate che le due cose possano essere collegate? Mi consigliate di fare qualche indagine particolare?Ed infine a quale specialista dovrei rivolgermi eventualmente se lo ritenete necessario?
Vi ringrazio e colgo l'occasione per porgervi cordiali saluti.
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

l'odore "carico" delle urine magari anche molto pigmentate merita un approfondimento urologica mediante un esame delle urine ed urinocoltura.

tuttavia i dolori perianali non sono per forza suggestivi di disfunzione-ipotesi-della prostata, se non dopo averla visitata.

perciò non indugi,...esegua almeno gli esami dellu urine e poi contatti uno specialist.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Utente
Illust.mo Dottore, grazie per i suoi consigli e per la celerità con cui mi ha risposto, farò gli esami delle urine e poi andrò a visita da un Andrologo.
Cordiali saluti