Corporoplastica sec yachia decorso post operatorio

salve,
dieci giorni fa ho subito un intervento di corporoplastica secondo yachia per un incurvamento congenito del pene verso il basso.
Oggi,alla seconda visita di controllo dopo l operazione mi é stato detto che sta andando tutto bene riguardo alla cicatrizzazione e di poter gradualmente smettere con le medicazioni con acqua ossigenata betadine e unguento per sostituirle con il mercurio cromo e di iniziare a non mettere piu la fasciatura quando me la sento.
Tuttavia presento da pochi giorni un gonfiore piuttosto turgido e duro alla base del pene in uno dei quattro punti in cui erano state messe le suture interne,il medico ha detto che deve essere successo qualcosa,che può essere solo un infiammazione ma anche un ernia e che devo aspettare per vedere come va.
Io pero ora sono molto preoccupato:
Ho il rischio che ci sia una recidiva?
Può darsi che bene che vada quel gonfiore rimarrà per sempre e mi dovrò accontentare?
dovrò subire un altro intervento?
Ora ho paura per le erezioni notturne,non voglio che succeda la stessa cosa per le altre suture interne,inoltre di notte ora che se riesco posso non tenere il bendaggio é piu consigliabile tenerlo o no?
Vi ringrazio anticipatamente per il disturbo e mi congratulo per il servizio che offrite.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

Direi che pu' seguire le indicazioni del suo chirurgo e che puo' iniziare a togliere le fasciature, per il gonfiore aspetti qualche girno per vederne l'evoluzine ed al limite pu' eseguire una ecografia di controllo.

Cordialita'

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestività della sua risposta.
Quello che vorrei capire é cosa possa succedere nel peggiore dei Casi?
Ho paura di dover subire qualche altro intervento o che debba tenermi questo gonfiore,che anche nel caso si allievi temo che non vada via del tutto.
Cosa mi può succedere dunque?
Scusi il disturbo ma sono preoccupato che non vada tutto come dovrebbe.
La ringrazio di nuovo per disponibilità.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
direi che è inutile fare previsioni ancor prima che si verifichino gli eventi, inoltre nello specifico è necessario fare una valutazione in diretta prima, e come già suggerito, eseguire un'ecografia.

Cordiali saluti